Mostra documentaria 'La grande guerra'

24 ottobre 2016

Come membro dell'Associazione Scuole Storiche Napoletane, il nostro Istituto ha aderito al Progetto: Mostra documentaria “La Grande Guerra”, presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. I nostri alunni hanno accontato ai visitatori la storia di oltre ottocento studenti napoletani, dei licei e degli istituti tecnici,caduti in guerra. I nomi degli studenti, che da pochi anni avevano conseguito la licenza o che erano passati direttamente dai banchi di scuola alle trincee, sono stati rivelati attraverso le  lapidi di marmo, le targhe di bronzo, le fotografie, gli opuscoli commemorativi, gli annuari e  i libri esposti.

Per approfondimenti:

Mostra documentaria - LA GRANDE GUERRA.pdf