IO LEGGO PERCHE'

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Quest’anno è alla quarta edizione. Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie GEMELLATE CON LA NOSTRA SCUOLA ovvero:

LA FELTRINELLI express in piazza Garibaldi

LA FELTRINELLI in piazza dei Martiri

LIBRERIA MANCINI via nuova poggioreale, 11

sarà possibile acquistare libri da donare ALLA BIBLIOTECA DEL NOSTRO Istituto Scolastico.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

L’Istituto Comprensivo 20 Villa Fleurent partecipa anche al contest nazionale legato all’iniziativa con l’evento gratuito IO LEGGO PER TE che si terrà presso la libreria LA FELTRINELLI sabato 27 alle ore 11.00 e promuove la lettura ad alta voce ai bambini dell’infanzia attraverso la lettura del libro I COLORI DELLE EMOZIONI di Anna Llenas accompagnata da un KAMISHIBAI animato e seguita da un laboratorio attivo per i bimbi presenti. Il tutto realizzato dalle/i nostre/i alunne/i della scuola secondaria di I grado.

Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook dell’evento: