DONNE IN CERCA DI GUAI? RIFLESSIONE SUGLI STEREOTIPI DI GENERE

Martedì 30 maggio si è concluso, con una rappresentazione teatrale, il Progetto sulle Pari Opportunità grazie al quale gli alunni della scuola secondaria di I grado sono stati avviati ad ambiti di dialogo e riflessione sulla diversità nelle varie sue forme, in particolare  sugli stereotipi che circondano l'universo femminile e sulla violenza di genere, riuscendo ad apprezzare il rispetto della diversità e la sua valorizzazione. Per la rappresentazione teatrale DONNE IN CERCA DI GUAI? RIFLESSIONE SUGLI STEREOTIPI DI GENERE alunni e alunne hanno rielaborato e personalizzato con ironia e con giuste riflessioni, il copione scelto, sorprendendoci e regalandoci emozioni.