Area a rischio

La realizzazione delle attività relative al progetto AREA A RISCHIO  mira alla piena integrazione degli alunni, a combattere la dispersione scolastica, al recupero del senso di legalità e della nozione di bene comune e a prevenire fenomeni sociali come il bullismo. Per riuscire a realizzare tutto questo la scuola deve diventare un punto di riferimento concreto per famiglie e alunni, rapportandosi con le altre agenzie educative presenti nel territorio e offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare a laboratori che mirano a rafforzare nei giovani il senso civico e di responsabilità verso la res publica e prima di tutto verso il prossimo.

L’Istituto ha pertanto attivato diversi progetti, che si sono svolti nel corso dell’anno scolastico, incentrati sul tema dell’inclusione, del fenomeno del bullismo e del riciclo.

Cineforum

Caro bullo…Io non mollo!